Categorie
Uncategorized

Andrea Grandinetti: da Verona a Ravenna il debutto del nostro Arbitro Nazionale

Si è concluso un lungo anno solare agonistico che ci ha visti impegnati su tantissime pedane in giro per l’Italia, dalla più vicina Pianopoli alla lontanissima Courmayeur.

Foto: TRIFILETTI Andrea / Bizzi Team

Andrea Grandinetti, Arbitro Nazionale di Fioretto & Spada, ha ricevuto le prime convocazioni in occasione delle Prime Prove Under14 di Fioretto & Spada, disputate nell’arco di appena nove giorni fra Verona e Ravenna nei due weekend dal 10 al 18 dicembre.
A lui auguriamo un cammino ricco di grandi soddisfazioni.

Il fratello Alessio a Verona, il 10 dicembre, ha avuto la possibilità di affrontare i pari età provenienti da tutta la penisola nella Cat. Ragazzi (2010). Purtroppo, la sola vittoria nella fase a gironi, frutto di una prova ben al di sotto delle proprie qualità, lo costringe subito ad un assalto molto complicato. La reazione contro un avversario molto forte ne è dimostrazione lampante. L’assalto è combattutissimo fin dalle prime battute. Tuttavia, per una manciata di stoccate, Alessio dovrà accontentarsi della 100^ posizione.

Raffaele Perri, grazie al 2° posto ottenuto a settembre a Pianopoli, ha avuto il privilegio di partecipare alla Prova Zonale “Assoluti” di Spada nell’ultimo weekend di novembre, condividendo le pedane di Cascia (Perugia) con campioni navigati. Una sola vittoria nel proprio girone si è rivelata insufficiente per accedere alla fase ad eliminazione diretta. 172° il piazzamento al termine della gara.

Da gennaio avranno inizio le Seconde Prove nelle varie armi e categorie con diverse competizioni in ambito nazionale, zonale, interregionale e regionale. Baronissi (Salerno), Castrolibero (Cosenza) e Terni saranno gli impegni più ravvicinati.

Foto Credit: TRIFILETTI Andrea/Bizzi Team

Lascia un commento